La ERNESI costituisce una piccola realtà delle Marche che tuttavia vanta già un record: 4 decenni d’avanguardia nella cosmesi farmaceutica a base di estratti naturali.

4 decenni di ricerca durante i quali l’azienda ha sempre seguito gli stessi comandamenti: nutrire, rigenerare, proteggere. La crema Super Nutriente al collagene con olio di jojoba e microsfere di acido ialuronico, la Lozione Rinforzante all'ortica per bloccare la caduta dei capelli, il Solar Alta Protezione sono esempi di prodotti venduti nelle farmacie da decenni! 

Oggi la sfida principale è portare trasparentemente a vantaggio dei nostri Clienti le competenze maturate negli anni con l’obiettivo di affiancare il Cliente ad orientarsi in una scelta del prodotto più consapevole. 

Attraverso servizi gratuiti di consulenza tecnica (cosa contiene il prodotto, come si perviene al risultato promesso), scientifica (spiegazioni dei singoli principi nutritivi) ed estetica (suggerimenti sui prodotti più efficaci per la propria pelle), la Ernesi vuole essere partner del Cliente.

La ERNESI nasce nel 1978 dall'idea imprenditoriale di Ernesto Cappelli e dal supporto tecnico-manageriale della Farmitalia Carlo Erba (oggi Pfizer-Pharmacia) da cui acquisì la prima strumentazione e i primi macchinari. La vicinanza con l'insediamento nel Piceno della Carlo Erba e l'amicizia con il suo direttore Gianfranco Salvi, permisero alla ERNESI di partire da subito con processi di ricerca, sviluppo, produzione.